lunedì 29 giugno 2009

Lividi e sudore

Sarò maceria come tu sai, ciò che mai fu avrà le mie sembianze. L'amore scalpella e il corpo lo modella, l'amore scalpella e il corpo lo modella nell'inerme statua che ti governa.
L'alfabeto capovolto incarnito nell'anfetamina soffia metadone sulla fata vogliosa come una bambina. Ti ricordi i jeans ammucchiati al pomeriggio nel parco specchio thriller, luce verde e soffusa, veste nera che avanza a passo sempre più svelto del tuo, i tuoi timori incendiati nella violenza carnale. Prima dolore, poi piacere.
La chitarra dell'Eni, il pane scucito, la violenza e il respiro fra le cosce umide, i treni dell’amplesso, le certezze e le promesse, le sigarette.
Le facce offese dei tuoi discorsi, piccola efelide strafatta e depersonalizzata, la tua pelle bianca vergine, le tue vene macchiate di inchiostro, parlavamo di cani e code, Ginsberg e di mode. Le fughe dal centro storico, le offese dei barboni filistei, stronzi e coglioni.

Nei McDonald’s di Amsterdam muti come tram
Nei McDonald’s di Amsterdam muti come tram

Le calze strappate e i piercing platonici, i cavalli alcolizzati e i film di Mao, la mia corte, le tue nocche, gli specchi rotti, le chiacchiere sulle scale telefoniche distrutte, pronte a cedere come il nostro amore fantasma di lividi e sudore.

L'ordinaria follia fa spavento, senza saggi né storici vi è un pianto, non documentato in questo inferno, nel quale sono entrato in cerca di un santo, nel quale ho trovato il tuo volto e uno schianto. Il tuo volto è uno schianto.


Nessun commento:

Posta un commento