mercoledì 17 settembre 2014

Ho comprato una sveglia piccola e quadrata

Ho comprato una sveglia piccola e quadrata per non essere più lunatico, ma scientifico giocoliere e tenero soldato.

Quando la giro da un lato mi dice l’ora che fa per non arrivare mai tardi da te.

Quando la giro da un altro lato parte il cronometro perché mi hai detto di superare i miei limiti.

Quando la giro da un lato mi dice che tempo fa così indosso gli abiti giusti senza provocarti vergogna e non avere né freddo né caldo.

Ho comprato una sveglia piccola e quadrata per non essere più imbranato, minuto dopo minuto seguo il programma e non svolto mai per strada.

Ho comprato una sveglia piccola e quadrata che suona ogni giorno alla stessa ora e mi dice “è tempo di alzarsi dal letto, o niente amore e non si lavora”.

La felicità non ha tempo, va di fretta, presto va inseguita.

Ho comprato una sveglia piccola e quadrata ma da quando le pile sono scariche, abile fermacarte, protegge dal vento i miei scritti nati a tarda ora e spettano alla fine, le pile sono scariche come il mio umore.

Benvenuta, tristezza. La tua ora giunge lenta e dolce che quasi quasi non ti faccio più andare via.

Ho comprato una sveglia piccola e quadrata per non essere più lunatico, ma scientifico giocoliere e tenero soldato. 

Nessun commento:

Posta un commento